14.000 pasti donati ogni ANNO

Fondazione Famiglia di San Giovanni di Dio

La Fondazione Famiglia di San Giovanni di Dio dal 2010 lavora ogni giorno collaborando con le istituzioni e grazie al sostegno di privati per rispondere ai bisogni dei cittadini più disagiati, meno assistiti dal sistema sanitario nazionale e più bisognosi di sostegno materiale e morale.
Di recente, per impulso del Fondatore, ha assunto un ruolo guida nella realizzazione del progetto “Il Villaggio della Carità”.

Asilo Notturno

L’Asilo Notturno San Riccardo Pampuri Fatebenefratelli di Brescia è un’associazione non lucrativa, di utilità sociale, che si propone – nell’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale – lo scopo di promuovere e tutelare i valori di sussidiarietà, libertà, solidarietà e attenzione ai bisogni della persona, fornendo adeguata assistenza a coloro che si trovino in condizioni disagiate e favorendo lo sviluppo ed il consolidamento di una rete di solidarietà operativa che consenta di rispondere in modo tangibile e concreto ai bisogni espressi.

Provincia Lombardo Veneta

La Provincia Lombardo Veneta dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio dei Fatebenefratelli è un Ente ecclesiastico giuridicamente riconosciuto la cui attività, rigorosamente senza scopo di lucro, è rivolta alla declinazione del carisma dell’Ospitalità, sull’esempio del Santo Fondatore. L’Ente ecclesiastico gestisce, nell’Italia settentrionale, due Ospedali, un IRCCS, due Centri di riabilitazione psichiatrica, tre strutture per anziani, un presidio ospedaliero riabilitativo, oltre a una casa religiosa di ospitalità.

Associazione Luigi Fiori

L’Associazione Dott. Luigi Fiori Fatebenefratelli per le nuove povertà ONLUS nasce come risposta alle necessità di “nuove povertà” in una società ipertecnologizzata ma disumanizzata. L’Associazione ha per scopo la collaborazione con tutte le risorse disponili per potenziare la rete di servizi al fine di intervenire preventivamente in situazioni di esclusione sociale e si rivolge principalmente ai soggetti con problematiche di tipo giuridico per favorire la riabilitazione ed il reinserimento nella società.